Milano Design Week: Ventura Projects e Centrale District insieme per l’incoming di visitatori e turisti

Il Comitato di zona 2 e Ventura Projects, ora di stanza nei Magazzini Raccordati della Stazione Centrale, siglano una partnership strategica e lanciano 30mila mappe per conoscere meglio le eccellenze del Salone.

Occhi puntati sul neonato Distretto della Stazione Centrale

Milano, 27 febbraio 2018 – Partnership strategica tra Ventura Projects e Centrale District per il lancio e la valorizzazione del quartiere della Stazione Centrale in vista del Fuorisalone 2018.

Centrale District, comitato di zona 2 nato nel luglio scorso su iniziativa dei grandi alberghi della zona per rafforzare l’identità del quartiere anche in chiave sicurezza, e lo studio olandese Organisation in Design, fondatore di Ventura Projects, che durante la scorsa Milano Design Week ha riaperto per la prima volta dopo anni di silenzio in Magazzini Raccordati di via Ferrante Aporti, hanno siglato una partnership che avrà come primo risultato la distribuzione gratuita di oltre 30mila mappe in tutta la città nel periodo del Salone del Mobile.

Le mappe, realizzate dalla rivista Where Milan, si potranno trovare presso tutti i grandi alberghi del Centrale District, alla Stazione Centrale, in diversi Info Point e luoghi strategici della design week, nelle più importanti gallerie d’arte e avranno come focus la segnalazione dei distretti del design, ivi compreso quello di Stazione Centrale che da quest’anno si è aggiunto ai classici Brera e Tortona.

Le mappe segnaleranno eventi, ma anche food&beverage, hospitality, punti di interesse culturale della zona di Centrale come il Museo del Binario 21, mezzi pubblici etc.

“La partnership con Ventura Centrale è strategica perché traduce in atto la piena sintonia di obiettivi – spiega Consuelo Hernandez, della Hernandez Art Gallery, presidente del Centrale District – Stiamo lavorando per dare lustro a un quartiere ricco di potenzialità, la porta d’ingresso di Milano”.

“Un quartiere vivo e vitale è un quartiere sicuro – aggiunge Camilla Doni, tra i soci fondatori del Centrale District – Consideriamo questo Fuorisalone come un’opportunità preziosa per lanciare definitivamente la zona della Stazione Centrale e piazza Repubblica come polo di riferimento per l’hospitality, l’arte, il design, non solo zona di passaggio”.

“Ventura Projects è lieta della sinergia che si è subito stabilita con Centrale District – spiega Fulvia Ramogida, Project Management and PR – ‎Organisation in Design – Con il nostro progetto Ventura Centrale abbiamo riacceso i riflettori sull’arae circostante alla stazione Centrale, un hub di cruciale importanza per Milano e che rappresenta la città sia agli oggi dei viaggiatori, sia a quelli dei residenti. Con Ventura Centrale diamo vita e riempiamo di idee e bellezza i Magazzini Raccordati, accogliendovi la città e i visitatori. Collegare gli attori di punta del distretto, lavorare insieme per renderlo più accogliente e presentarlo a un pubblico vasto e internazionale come ad esempio quello del salone del Mobile che è l’occasione di visibilità e comunicazione più importante per Milano è una parte rilevante del nostro lavoro. Queste linee guida sono molto molto vicine a quelle che hanno ispirato la nascita di Centrale District e ci auguriamo che da una prima collaborazione intesa e collaborazione per la Milano Design Week 2018, possano nascere grandi cose in futuro”.

Silvia Paterlini

Ufficio Stampa

Centrale District

Mob 366 6873 416